Gianantonio Magnani, Presidente di Fondazione dal 2016 al 2019, rivela che questi anni hanno visto la nascita delle partnership di ricerca congiunta, i JRP, dimostrando che la collaborazione è fondamentale per il successo. Fondazione ha rapidamente trasformato la teoria in pratica, catalizzando oltre 200 progetti di portata internazionale con finanziamenti superiori a 90 milioni di euro, di cui la maggior parte da investimenti pubblici e privati. PoliHub venne premiato come 3° incubatore universitario al mondo nel World Top University Business Incubator Rankings 2017 – 2018 di UBI Global, grazie alla sinergia tra Fondazione e PoliHub, promuovendo imprese innovative dalla loro nascita alla maturazione. Inoltre, Fondazione ha contribuito al rientro di ricercatori italiani dall’estero tramite il Premio Felder, rafforzando il patrimonio di conoscenze nazionali e promuovendo la cultura STEAM.

YouTube player